Soland
Controller Energetici

Controller Energetici

337371-LEC A 30A

L’evoluzione del mercato ed il continuo rincaro della bolletta elettrica, hanno spinto SOLAND ad avvicinarsi sempre di più alle problematiche inerenti il consumo energetico, in modo da poter offrire al proprio Parco Clienti valide soluzioni per il risparmio energetico e la gestione dei carichi elettrici.

A tal proposito, grazie alla stretta collaborazione con Fornitori Leader a livello mondiale di soluzioni per l’efficienza energetica, SOLAND è in grado di fornire un prodotto di rapida installazione, che consente l’aumento dell’efficienza energetica dei carichi resistivi: i Controller Energetici.

Basati su una tecnica di controllo proprietaria della tensione sinusoidale, il Controller Energetico ottimizza la tensione di alimentazione verso qualsiasi dispositivo ad esso collegato (sistemi di illuminazione, motori elettrici ad induzione, …), senza generare distorsioni od interferenze elettromagnetiche. Come risultato, fornendo il “Right Voltage” ai dispositivi elettrici e meccanici ad esso connessi, il Controller migliora l’efficienza energetica, riducendone i consumi di elettricità e l’usura, garantendo nell’interesse del Cliente:

  • Risparmio diretto sulla spesa elettrica tra il 15% ed il 30% (in base alla tipologia di installazione)
  • Aumento della vita utile dei dispositivi elettrici ed elettronici
  • Migliore qualità dell’energia elettrica

Allo stesso tempo, i Controller Energetici limitano la domanda di picco di elettricità, diminuiscono l’entità delle perdite di rete e riducono sensibilmente le emissioni di CO2, offrendo quindi non solo costi finanziari ridotti, ma anche apportando evidenti benefici all’ambiente. Con una redditività dell’investimento tipica di due anni o meno, i Controller Energetici sono efficaci in termini di costo, compatti e facili da gestire.

LE SOLUZIONI DI SOLAND PER LA FORNITURA DI CONTROLLER ENERGETICI

Acquisto diretto del Controller Energetico

Il Cliente acquista direttamente il Controller Energetico e, sin da subito, ne diventa proprietario. Questa soluzione è di norma più comune nei Clienti già consapevoli del beneficio derivante dall’installazione del prodotto

Noleggio del Controller Energetico

Per i Clienti che non hanno la possibilità di acquistare direttamente il dispositivo, vi è un’altra soluzione: il noleggio del Controller Energetico. Tale soluzione, per una durata di 3 anni (o variabile a seconda delle esigenze), garantisce al Cliente:

  • Benefici immediati, grazie ai vantaggi garantiti dal Controller Energetico
  • Pagamento dilazionato, con rata fissa trimestrale a tasso agevolato
  • Importo delle rate ben più basso del risparmio ottenuto
  • Assistenza e Manutenzione gratuita per tutto il periodo di noleggio
  • Al termine del periodo di noleggio, il Controller Energetico diventa di proprietà del Cliente